Esperienze
Itinerari tra isole, calli e ponti
Siete nel cuore di Venezia: quale migliore occasione di questa per assaporare le straordinarie meraviglie che solo questa città può offrire?
Gli spunti di interesse non mancano; a voi non resta altro che seguire il cuore e le emozioni. Dalla guest-house avventuratevi da soli o con un tour guidato a piedi tra le calli di Cannaregio, zona che condensa alcuni dei luoghi più imperdibili della Serenissima, come il Ponte di Rialto, il Palazzo Ca’ D’Oro, la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, senza tralasciare il Ghetto ebraico, il più antico al mondo. Quindi proseguite oltre e immergetevi nella bellezza per cui Venezia è nota in tutto il mondo: in pochi minuti Piazza San Marco è lì ad attendervi, con la sua Basilica, il Campanile, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, i musei e i palazzi storici.
Volete fare un viaggio tra i sapori di Venezia? Scegliete un tour enogastronomico con una guida locale tra bacari e mercati, degustando cicchetti e vino, o prendete parte a una lezione di cucina veneziana.
Infine lasciate la città per andare alla ricerca di una Venezia insolita: una visita alle altre isole della Laguna – Murano, Burano, Torcello - è d’obbligo così come una tappa al Lido di Venezia, oppure un tour in barca fra le isole minori, alla scoperta di orti, fortezze abbandonate e angoli di pace o ancora un giro in bici lungo le ciclabili e i percorsi naturalistici nei dintorni della Laguna di Venezia.